Tu sei qui: Amalfi e la sua CostieraPositanoVilla Poesia

Villa Poesia

Categoria: Villa

Posizione: Positano

Scritto da sunland,
mercoledì 7 aprile 2010 11:49:27

Descrizione

Villa Poesia

Villa Poesia è una splendida proprietà immersa nel cuore di Positano, a pochi passi dalla strada interna che attraversa il paese e dalla spiaggia di Fornillo. La Villa è una tipica costruzione mediterranea arredata con grande gusto ed uno stile tutto Positanese, con grandi soffitti ad archi, mura immacolate, pregevoli pavimenti in cotto e ceramica e mobili d'antiquariato. Dalla strada principale, percorrendo un viottolo panoramico, si giunge al cancello principale della proprietà. Percorrendo una scalinata di 30 gradini circa si trova un grande giardino e terrazzo solarium, attrezzato con tavoli, sedie e sdraio. Una grande portafinestra ad arco apre nell'ingresso ed angolo studio della villa, ove si trova un divano, ed una scrivania posta di fronte ad una grande vetrata vista mare. Qui è disponibile collegamento internet via cavo e Wifi. Dall'ingresso si accede al salone, con le sue ampie volte e pregevoli colonne. Il salotto consta di una zona relax, arredata con comodi divani bianchi, tv lcd satellitare, stereo e juke box d'antiquariato con cd, una zona pranzo con tavolo allungabile e sedie, un ulteriore angolo salotto arredato con divano circolare in muratura e caminetto. Dal salone si accede alla grande e super accessoriata cucina: arredata in stile rustico, con un ampio soffitto e travi in legno scure, il piano è realizzata in muratura ed occupa due pareti dell'ambiente, fornendo tutto lo spazio necessario per preparare ottimi pranzi. La cucina è molto ben accessoriata: piano cottura a sei fuochi, fry-top a vista, forno tradizionale, forno a microonde, tostapane, spremiagrumi, forno per pizze elettrico, impastatrice, frigorifero, lavastoviglie. Dalla cucina si accede alla zona dispensa ed all'area lavanderia, attrezzata con lavatrice, asse e ferro da stiro. Sia la cucina che il salone aprono tramite portefinestre su di un meraviglioso e grande terrazzo vista mare, attrezzato con tavoli, sedie ed ombrelloni, ove si trova un forno a legna per pizze ed un grande barbeque. Dal salone, tramite una porta si accede sullo stesso piano ad un secondo piccolo salotto arredato con un divano letto matrimoniale e pregevoli strumenti musicali d'antiquariato, che affaccia tramite una finestra sul giardino antistante l'ingresso. Questo salottino si collega ad un piccolo corridoio, collegato anche alla cucina, ove si trova un bagno di servizio (lavabo e wc), ed una camera da letto matrimoniale con bagno en suite che si apre tramite una finestra sul giardino.
Dal salotto una grande scala di marmo porta al piano superiore. Il ballatoio è adibito a zona palestra, completa di attrezzi, e a guardaroba. Da questo ambiente si accede alle tre camere da letto: la camera da letto padronale, una bellissima stanza con ampio soffitto a volta ed arredata in stile, con bagno en suite riccamente decorato con marmi rosa, completo di box doccia e vasca; una seconda camera da letto matrimoniale con bagno en suite, arredata in stile bounty, ed una terza camera con letto singolo + letto a cassettone con bagno en suite anch'essa. Le due camere da letto matrimoniali e la palestra aprono tramite portefinestre su di un secondo grande terrazzo vista mare, attrezzato con lettini e sdraio.

Villa Poesia Annexe

Villa Poesia dispone inoltre di un delizioso monolocale completamente indipendente dalla villa. Dalla strada principale, percorrendo un viottolo panoramico, si giunge al cancello principale della proprietà. Percorrendo una scalinata di 50 gradini si trova il giardino privato di Villa Poesia Annexe, attrezzato con tavoli, sedie e sdraio.Dal giardino una portafinestra apre in un ampio monolocale decorato in stile mediterraneo, con ampie volte colorate e pavimenti in cotto e pregevoli ceramiche vietresi. L'ambiente è diviso da un separé: da un lato l' angolo cottura in muratura completo di quattro fuochi, frigo e forno tradizionale; dall'altro la zona notte/pranzo, dotata di letto matrimoniale, tv satellitare e zona pranzo posta davanti una finestra che offre una meravigliosa vista sul mare. Dall'angolo cottura si accede al bagno, completo di doccia. Una seconda doccia è inoltre disponibile in giardino.

Posizione

Al centro di Positano, nei pressi della Grotta di Fornillo, vicinissima alla strada carrabile.

Facilities

Terrazzo, giardino, forno a legna, barbeque, solarium. Piscina programmata per il 2011.

Camere

5 camere da letto + 5 bagni

Breakfast

non inclusa

Ultimo aggiornamento mercoledì 7 aprile 2010 12:54:02

Prenota