Tu sei qui: Capri L'isola più famosaAnacapri

Anacapri

Scritto da sunland,
venerdì 23 ottobre 2009 16:22:14

Più nascosta e discreta, ma non per questo meno suggestiva, Anacapri, con le sue graziose stradine, le case bianche immerse nel verde ed i suoi tranquilli alberghi è una continua e piacevole scoperta.
Il monumento più importante è la Chiesa di San Michele, costruita nel XVIII secolo su disegno di Domenico Antonio Vaccaro, dal meraviglioso pavimento maiolicato; Villa San Michele, fatta costruire dal dottore svedese Axel Munthe, che visse per cinquant'anni sull'isola e compose la novella "La Storia di San Michele", contribuendo ad aumentare la fama dell'isola di Capri. L'elegante villa è arredata con mobili del XVIII secolo, opere d'arte e ritrovamenti di epoca romana; il giardino che circonda la villa è di rara bellezza.
Anacapri è il punto di partenza della seggiovia e del sentiero che conduce fino alla sommità del Monte Solaro (589m), il punto più alto dell'isola dal quale si gode una vista incantevole.
Ma una vacanza a Capri non è completa senza una visita alla Grotta Azzurra che attira visitatori da tutto il mondo; è possibile raggiungere la grotta in barca, partendo o da Marina Grande o da Anacapri: la luce solare filtra attraverso l'acqua del mare e dona alla caverna un meraviglioso colore blu intenso con riflessi argentati.
(Immagini e testi: copyright www.localidautore.it - www.sunland.it - TUTTI I DIRITTI RISERVATI)

Ultimo aggiornamento giovedì 4 marzo 2010 16:32:57

Cerca struttura

Località

Categoria

Stelle

Nome